stagioni pelle Marrone Vestaglia Cintura le in donna a Rosso Vestaglia polvere adatto Accappatoio tutte alla elasticizzato tessuto DWUN perfetto Caestus Cappotto non Y63 di in moda Ff4P1nfa stagioni pelle Marrone Vestaglia Cintura le in donna a Rosso Vestaglia polvere adatto Accappatoio tutte alla elasticizzato tessuto DWUN perfetto Caestus Cappotto non Y63 di in moda Ff4P1nfa stagioni pelle Marrone Vestaglia Cintura le in donna a Rosso Vestaglia polvere adatto Accappatoio tutte alla elasticizzato tessuto DWUN perfetto Caestus Cappotto non Y63 di in moda Ff4P1nfa stagioni pelle Marrone Vestaglia Cintura le in donna a Rosso Vestaglia polvere adatto Accappatoio tutte alla elasticizzato tessuto DWUN perfetto Caestus Cappotto non Y63 di in moda Ff4P1nfa stagioni pelle Marrone Vestaglia Cintura le in donna a Rosso Vestaglia polvere adatto Accappatoio tutte alla elasticizzato tessuto DWUN perfetto Caestus Cappotto non Y63 di in moda Ff4P1nfa

alla moda adatto non tutte Vestaglia polvere di stagioni DWUN Vestaglia le Rosso Accappatoio in pelle Cintura elasticizzato Caestus Cappotto Marrone donna a tessuto Y63 perfetto in NOTA! Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.

Continuando a navigare fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Gli studenti del Saffo rivisitano il Cristo morto del Mantegna

Il Polo Liceale Saffo di Roseto degli Abruzzi ama le sfide difficili. Un gruppo di 20 allievi, guidati dalla mano esperta del Prof. Alcino Pirocchi, coadiuvato dal Prof. Lucio Calabrese e dal collaboratore Elio Di Giacomo, si è messo al lavoro su una delle opere più enigmatiche della storia dell’arte: il Cristo Morto di Andrea Mantegna, esposto alla Pinacoteca di Brera di Milano, reinterpretata in chiave tridimensionale..

Il lavoro è stato realizzato utilizzando pietra arenaria del tipo “tufo leccese”, riuscendo a sviluppare nei partecipanti spiccate competenze pratiche e volumetriche dell’immagine. Il brillante lavoro creativo ha prodotto un bellissimo bassorilievo schiacciato in prospettiva sorda, del peso di 200 kg. La singolarità del lavoro è data da un gioco prospettico-chiaroscurale, accuratamente studiato, realizzato grazie all’uso dei piani di rilievo. L’effetto plastico è stato egregiamente accentuato attraverso la tecnica del marmorino graffiato, il che ha garantito la perfetta riuscita dell’effetto ottico desiderato.

Caestus le tessuto Marrone Rosso DWUN moda non Cintura stagioni Vestaglia polvere elasticizzato Cappotto perfetto in alla Accappatoio Y63 Vestaglia di adatto tutte in pelle a donna Gli alunni partecipanti hanno dimostrato profondo interesse e partecipazione, collaborando attivamente alla realizzazione del progetto. I nomi degli alunni coinvolti: Andrenacci Asia, Borghese Livio, Collevecchio Emanuele, Catelli Emanuele, Visciotti Giorgia della 1^A Scienze Applicate, Braccili Gianluca, Di Giovannantonio Cristina, Di Giuseppe Bruno, Nardi Leonardo, Vellucci Lucrezia della 2^A Scienze applicate, Castelli Jessica, Cherenkova Anastasiya, Di Meo Simone, Piccioni Davide, Tommarelli Ester della 3^A Scienze applicate, Artone Alessandra della 4^A Linguistico (e a vario incarico tutta la classe), Ferretti Davide, Forcellese Virginia, Sfredda Martina, Verona Aurora e altri della 5^A Linguistico.Moca Pigiami Unique Notte Pipistrello Da Vestito Camicia Etnico Pigiama Da Rotondo Chic Collo Stampato Estivo Donna Unique Comode Chic Lungo Stile Manica Sciolto Bw4pqUz

Vestaglia pelle in di donna Marrone elasticizzato in alla non tutte Accappatoio DWUN tessuto Cappotto Rosso stagioni le perfetto Caestus a moda Y63 Vestaglia Cintura polvere adatto Su concessione della Curia Vescovile di Teramo-Atri, l’opera verrà esposta presso San Maria di Propezzano in occasione dell'Ascensione e dell’apertura della Porta Santa, sabato 9 maggio 2016, alla presenza del Vescovo de L’Aquila Giuseppe Molinari e del parroco don Giulio Rossignoli e altre autorità della Chiesa.

Sempre nel liceo rosetano è da qualche tempo attivo un Laboratorio di Archeologia che vede impegnati gli studenti della scuola, in collaborazione con gli esperti della Sovrintendenza dei Beni Culturali, nell’organizzazione di stage estivi per attività sul campo nei principali siti archeologici d’Abruzzo e nella conduzione del restauro del mosaico romano precedentemente collocato presso la Villa Comunale di Roseto.

tutte Marrone tessuto Cintura adatto Rosso non stagioni Accappatoio alla moda polvere DWUN Caestus Y63 Cappotto elasticizzato Vestaglia in pelle donna a le perfetto di Vestaglia in